La prima (buona) notizia della giornata viola arriva dal Centro sportivo dei Campini dove ad allenarsi col gruppo c’era anche Gonzalo Rodriguez. Una sorpresa, visto che in base all’ultimo report medico sarebbe dovuto stare fuori 10 giorni a causa di un guaio muscolare. Ma la sua presenza ai Campini potrebbe presupporre il tentativo di un recupero lampo, dunque non è da escludere che il leader della difesa viola possa essere convocato in extremis per la partita di Parma di lunedì.
Le altre notizie positive arrivano dal Meyer dove si è recata una delegazione la composta da capitan Pasqual, il portiere Rosati e lo spagnolo Joaquin per partecipare all’iniziativa benefica “Meyer per Amico”.
Si è parlato anche di calcio giocato: “Il Mondiale? Ci spero tanto – ha detto Pasqual – ma manca ancora troppo tempo. La Juve in Uefa? Se sarà così dobbiamo andare là con grande entusiasmo e provare a farli lo sgambetto anche a casa loro. Per lunedì siamo carichi anche perché potrebbero rientrare diversi giocatori per noi molto importanti”.
Tra gli interventi da segnalare anche quello di Massimo Ambrosini a Radiodj, a proposito di recuperi importanti: “Io e la squadra abbiamo avuto diversi infortuni peccato perché la posizione in classifica poteva essere migliore, ma siamo soddisfatti di quanto fatto fino a oggi: siamo in finale di Coppa Italia, lottiamo ancora per il terzo posto e siamo ancora in Europa League. Gli errori arbitrali? Alcuni mi hanno fatto davvero innervosire, ma non ho mai pensato che ci sia qualcosa dietro. Pepito Rossi? Spero vada al Mondiale, se lo merita. Anche se deve essere presa una decisione seria perché io ci sono passato da questi problemi fisici e la salute va sempre tutelata”.
Infine la smentita di Pizarro: “Non ho mai rifiutato la mia Nazionale – ha detto il centrocampista cileno -, stavolta il ct non mi ha convocato, ma io sono sempre a disposizione”.
Continua la sua marcia verso la migliore condizione Mario Gomez che dopo i 23′ giocati con l’Inter, ieri sera ha disputato quasi un tempo. Comunque Monbtella conta di recuperare assieme a Gonzalo anche Cuadrado e Vargas
Tommaso Borghini