Home Senza categoria La NGM Firenze vince. Federica Lavi è volata ad Atene per operarsi...

La NGM Firenze vince. Federica Lavi è volata ad Atene per operarsi al menisco

admin
574
0

laviCome da pronostico La NGM Firenze Waterpolo ha battuto a Bellariva la Blu Team Catania 14-9. Puro non giocando benissimo, la superiorità delle gigliate non è mai stata messa in discussione nonostante un terzo tempo in cui si all’inizio si sono trovate sotto di due gol nel punteggio parziale. Una differenza che è stata poi colmata seppur questo quarti si sia chiuso a favore delle avversarie per 4-5. Nei primi due tempi la NGM Firenze Waterpolo ha sempre gestito l’ampio vantaggio spesso bloccando le iniziative delle catanesi che comunque sono riuscite ad andare in rete 9 volte grazie soprattutto a Di Stefano e Grillo, autrice anche di un rigore nel terzo tempo, tra le migliori in campo. Per quanto riguarda le fiorentine brave Motta, che ha realizzato 4 reti, Lapi (3 gol) e Bartolini, 4 gol e un rigore realizzato. Buona anche la prestazione di Jennifer Olimpi che è riuscita a difendere la porta in diverse occasioni. La Olimpi dovrà restare fra i pali ancora per qualche tempo. Federica Lavi infatti è stata operata al menisco pochi giorni fa ad Atene, città in cui ha la residenza e dove vive la sua famiglia. L’operazione, avvenuta dopo il rilevamento della rottura del menisco grazie ad un’ulteriore artroscopia, è andata bene ma Federica dovrà restare ferma per 15 giorni a cui seguirà un periodo di riabilitazione. La speranza è che la Lavi si rimetta per poter giocare alla Final Four delle coppe europee: di Champions se la NGM Firenze riuscisse a vincere ad Imperia il prossimo 12 marzo, oppure in Coppa Len nel caso di sconfitta.
Elisabetta Failla
Firenze Waterpolo-Blu Team CT 14-9
Firenze Waterpolo: Olimpi, Motta 4, Ferrini, Colaiocco 2, Settonce 1, Lapi 3, Bartolini 4 (1 rig.), Repetto, Capaccioli, Giachi, Craig. All. Sellaroli
Blu Team: Ignaccolo, Greenhood 1, Di Stefano 1, Ayale, Borrello, Iuppa, D’Amico, Buccheri 1, Palmieri G. 3, Grillo 2 (1 rig.), Salvia 1, Messina. All. Ajosa.
Arbitri: Alfi e Zappatore
Note. parziali 4-1, 4-2, 4-5, 2-1. Uscite per limite di falli: Craig (F) nel terzo tempo, Giachi (F) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Firenze 1/6 +1 rig., Blu Team 1/8 +1 rig.. Spettatori 100 circa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui