Scoperto a Fiano romano capannone con oltre 45.000 calzature “hogan”, “nike” ed “adidas” per un controvalore di oltre un milione di euro. Sei persone denunciate. dall’inizio del 2014 già condotti oltre 150 interventi, sequestrati tre milioni di prodotti e denunciati 66 responsabili.
L’operazione è iniziata sull’autostrada in direzione Roma, dove le Fiamme Gialle del Gruppo di Fiumicino hanno intercettato un convoglio, composto da un autoarticolato con targa bulgara e da un’autovettura di staffetta, che viaggiava verso sud.
I mezzi – seguiti a debita distanza – dopo essere usciti dal casello di Fiano Romano hanno raggiunto un immenso capannone industriale ove alcuni gregari dell’organizzazione hanno immediatamente iniziato lo scarico dei colli.
Dopo essere entrati in azione, i militari hanno scoperto che, sia nell’automezzo sia nel deposito, erano contenute scarpe con i marchi delle più note griffe contraffatte – “Hogan Interactive”, “Nike Blazer” ed “Adidas Trainer 2” – tutte di ottima fattura ed in grado di ingannare anche l’occhio più esperto.