I tifosi della Curva Fiesole si preparano a una grande protesta, contro le ingiustizie arbitrali subite dalla Fiorentina, che andrà in scena domenica sera nel corso del posticipo di campionato contro la Lazio all’Artemio Franchi.
Attraverso un comunicato i supporter viola hanno chiesto a tutti gli spettatori di lasciare deserti gli spalti per i primi 10 minuti della partita. Da vedere se l’invito sarà raccolto anche dagli altri settori, ma pare certo che la Fiesole resterà vuota per quello scampolo di gara in segno di protesta.
Ecco il comunicato diffuso dai tifosi della Fiesole:
“ADESSO BASTA!
Firenze è stanca di subire passivamente i continui torti arbitrali. Un vaso colmo che ormai è sul punto di traboccare. A chiunque ritenga la Fiorentina parte integrante della propria vita chiediamo di manifestare lo sdegno accumulato sostenendo attivamente la nostra iniziativa:
1. Invitiamo i tifosi che saranno presenti allo stadio a lasciare vuoti gli spalti per i primi 10 minuti di gara attendendo sotto le gradinate, affinchè tutti possano rendersi conto, attraverso un colpo d’occhio desolante, lo stato di disaffezione e sfiducia venutosi a creare a causa della pessima gestione del sistema calcio in Italia.
2. Trascorsi questi dieci minuti ognuno dovrà tornare ad occupare il proprio posto sugli spalti sostenendo incessantemente per tutto il resto della partita i nostri colori, per ribadirne l’attaccamento che verrà mostrato anche con il corteo di motorini che “scorterà” il pullman della squadra dal ritiro allo stadio.
TUTTI INSIEME UNITI AVANZEREM!”.
INFORTUNIO A PASQUAL
Il capitano della Fiorentina ieri sera, durante la sfida di Europa League, ha subito un’infrazione costale in seguito a un trauma contusivo. Nelle prossime ore sarà valutata la sua eventuale disponibilità per la partita contro la Lazio.
EUROPA LEAGUE GLI ORARO DELLE PARTITE CON LA JUVE
La Uefa ha comunicato gli orari delle gare di andata e ritorno che opporranno i viola alla Juventus. La partita di Torino del 13 marzo comincerà alle 21.05. Quella di ritorno al franchi avrà, invece, inizio alle 19.
Home Senza categoria Corteo con coreografia dei tifosi prima della partita con la Lazio. Silenzio...