IL TABELLONE DELLE FINALI
Finale Femm: Pieri – Frazzitta
Finale Maschile: Bramanti – vinc Simoni-Borella
Finale masch 3° cat: Renai – Bartolozzi
Finale femm 3° cat: Dalmazio- vinc Barsotti-Fusco
Grande sorpresa ai XXXVI Campionati Toscani Assoluti Indoor 2° Trofeo Centro ArredoTessile. Domani alle 9 per la finale femminile la sfida decisiva per conquistare lo scudetto toscano sarà tra la quattordicenne Tatiana Pieri 2.6 (Tc Lucca), campionessa italiana per 3 anni consecutivi nelle categorie under 12 e under 14, e la senese Serena Frazzitta 2.5 già vincitrice al Match Ball Firenze Country Club nel 2009 che ha superato per ritiro al terzo set Giulia Cascapera 2.5 del Tc Bisenzio. Tatiana Pieri è stata capace di conquistare la finale vincendo al terzo set, 2-6 6-2 6-4, contro la numero uno Jelena Simic in un match che inizialmente sembrava agevole per la bosniaca ma che ha visto la giovane atleta lucchese, allenata dal padre Ivano, riuscire a tenere il ritmo dell’avversaria riuscendo a vincere scambi molto lunghi e di grande profondità. Alla fine la sua grinta e un servizio vincente sul 4-4 del terzo set le hanno permesso di conquistare questa prestigiosa vittoria.
Nell’Assoluto maschile Davide Bramanti 2.3 (Tc Italia) si qualifica per la finale grazie alla vittoria per 6-4 6-2 sul mugellese del Tc Vicchio Terrarossa, Daniele Capecchi 2.3, e se la vedrà con il vincitore del match tra Marco Simoni 2.2 e la sorpresa Filippo Borella 2.5 del Tc La Fiorita terminato in tarda serata.
Nel tabellone femminile di Terza Categoria la 3.3 del circolo di casa Allegra Dalmazio (Match Ball Firenze) batte senza problemi Elena Montagni 3.2 (Ct Coiano) per 6-1 6-1 e approda in finale contro la vincente della sfida tra l’empolese Giulia Barsotti 3.3 e Patrizia Fusco 3.1 (Tc Carrara).
Altro finalista del Match Ball Firenze è Leonardo Bartolozzi 3.2 che nel derby contro Niccolò Solpi 3.3 ha la meglio per 6-3 6-1. In finale se la vedrà con Massimiliano Renai 3.1 (Tc Montevarchi) che non ha giocato la sua semifinale per un problema fisico accorso al favorito Samuele Spampani 3.1 (At Montalese). Tanto pubblico presente per le semifinali al Match Ball Firenze.
Gli sponsor della manifestazione sono: il Centro Arredotessile, che per il secondo anno consecutivo dà il nome al torneo, la Tornabuoni Arte, la SIBE Commerciale, la Best and Fast Change, l’Aquila Energie, l’Ottica Foto Vogue , CITTI Premiazioni Sportive, Universo Sport e Piuenergia.