Reduce dalla sconfitta nel derby col Bisonte San Casciano, la Savino Del Bene Scandicci è attesa, domenica alle ore 18.00, dall’impegno casalingo col Crovegli Reggio Emilia.
Una gara che, fino a poche settimane fa, sarebbe stata ritenuta a basso tasso di difficoltà, dato che le reggiane erano malinconicamente in ultima posizione, destinate alla retrocessione in Serie B/1. Invece, da quando sono arrivate le schiacciatrici Polak e Dos Santos, le emiliane hanno cominciato a vincere ed ora, pur essendo ancora in piena zona salvezza, possono lottare da pari a pari con le campane di Gricignano ed il Sala Consilina, gli altri due sestetti che stanno cercando d’evitare il declassamento in cadetteria.
Le scandiccesi, a loro volta impegnate a centrare l’obiettivo play-off, dovranno, dunque, dare il massimo per superare le agguerrite ospiti. Sulla carta, le turrite appaiono, comunque, ampiamente favorite, ma bisognerà che le padrone di casa abbiano il giusto approccio al match. Il tecnico Botti non dovrebbe mutare l’assetto in campo della sua squadra e quindi confermare, almeno in partenza, questo sestetto: Mazzini, Strobbe, Lapi, Taborelli, Rania, Moneta ed il libero Lussana; da segnalare, peraltro, che Mazzini e Rania non saranno al meglio, poichè reduci da un fastidioso attacco influenzale.
A disposizione, ci saranno: Corna, Agresti, Choynacka, De Fonzo e Fanzini. Ricordiamo, infine, che tutti gli atleti under 18 che si recheranno al Palazzetto di Via Rialdoli indossando la tuta della propria società, avranno l’ingresso gratuito. Il costo del biglietto intero è, invece, fissato in 8.00 euro.
Maurizio Filippini