Home Scatti d'Autore BUONGIORNO FIRENZE di Piero Campani Pontassieve, Pescia, Fiesole, tre sconfitte che...

BUONGIORNO FIRENZE di Piero Campani Pontassieve, Pescia, Fiesole, tre sconfitte che scottano per i "Renziani"

admin
383
0

giurlani Giurlani a Pescia (nella foto) con 1342 voti ha battuto l’avversario renziano Andrea Giuntoli con 1256. 86 voti di differenza sono bastati a far scoppiare l’entusiasmo. Nella provincia di Pistoia quella di Pescia è stata la sfida più accesa, il Comune più grande tra i sei Comuni andati alle primarie.

 “Ringrazio tutti coloro che hanno scelto di votarmi – ha detto Giurlani – e ringrazio quanti hanno lavorato intensamente con me in queste quattro settimane di campagna con più di 150 incontri sul territorio. È questa la nostra forza, siamo stati e staremo con la gente di Pescia, capiremo con loro tutto quanto sarà necessario al rilancio complessivo della città. Godiamoci qualche ora di riposo poi si ripartirà con ancora più grinta, passione ed entusiasmo, con la consapevolezza che Pescia può cambiare davvero radicalmente. Siamo pronti  – ha concluso Giurlani – ad impegnarci a fondo per gettare le basi solide necessarie a far ripartire l’intera comunità”
A Pontassieve, paese in cui risiede il premier Matteo Renzi, va a finire che la sfida simbolo delle primarie toscane se l’aggiudica la cuperliana Monica Marini, assessore uscente della giunta Mairaghi, che ha battuto per 13 voti su 4.040 Samuele Fabbrini, ultrarenziano ed ex compagno scout del premier, che però non è andato a votare alla casa del popolo di via Montanelli.
A Fiesole vince il cuperliano Andrea Cammelli, che batte Alessandro Casali.
A Scandicci, Comune più grande della provincia di Firenze, alla fine di una battaglia al cardiopalma la spunta il 41enne Sandro Fallani, con uno scarto di 49 voti (su 6.400 votanti totali) sull’assessore provinciale Marco Gamannossi.  Il candidato più vicino a Renzi può essere considerato Gamannossi anche se non proprio un renziano di ferro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui