Giuseppe Rossi può esultare: la visita i controllo sul ginocchio infortunato ha dato esito positivo, dunque tutto procede per il meglio e non è da escludere che, per l’ultima fetta di stagione, la Fiorentina possa contare anche su di lui, riformando così la copia dei sogni viola con Mario Gomez.
L’attaccante di origini statunitensi è stato visitato negli Stati Uniti alla clinica di Vail dal professor Steadman, un luminare in fatto di legamenti che lo sta seguendo ormai da anni e che gli ha dato il via libera per iniziare la seconda fase di recupero. E Pepito si è messo subito al lavoro con il suo preparatore Luke Bongiorno, un lavoro (questa è la speranza) che potrebbe metterlo in condizione di riassaggiare il terreno di gioco intorno a fine aprile. In tempo, dunque, per la finale di Coppa Italia e per la partecipazione ai Mondiali in Brasile.
Questo il report medico apparso sul sito ufficiale della Fiorentina: “Il calciatore Giuseppe Rossi, assistito da Luke Bongiorno, nella serata di ieri è stato sottoposto alla visita di controllo dal Professor Steadman , presso la clinica di Vail. L’esito della visita ha dato riscontri positivi, pertanto il calciatore proseguirà la successiva fase del recupero. Nei prossimi giorni sarà fissata la data del rientro a Firenze”.