campionato, previsto per domani sera all’Artemio Franchi. E Vincenzo Montella dovrà fare i conti con ennesimi infortuni che complicano la vita, ormai da inizio stagione, a lui e alla squadra viola. Vedi il guai muscolare occorso nelle ultime ore anche a Vargas che salterà la gara con i rossoneri.
Rossi e Gomez insieme rischia di diventare un sogno, almeno per questa stagione…
“Mi dispiace per loro e per la squadra perché sono due giocatori che fanno la differenza. L’infortunio di Gomez non è niente di grave, ma non so quando tornerà a disposizione. Di sicuro saranno due acquisti certi per la prossima stagione”.
Domani sera arriva il Milan, come vede la partita con i rossoneri, molto attardati in classifica?
“La posizione di classifica è distante da noi, ma hanno grandi giocatori che possono risolvere la partita con il loro orgoglio in qualunque momento, perciò è una gara fastidiosa. Il Milan è in un momento di transizione e dopo 20 anni di successi a livello mondiale è una cosa che può accadere”.
A che punto è il suo processo di maturazione come allenatore?
“Questo per me è stato un anno ricco di esperienze per il sottoscritto e credo anche che sia stata una grande stagione per la Fiorentina. Siamo in finale di Coppa Italia, stiamo facendo bene in campionato e abbiamo fatto anche una bella Europa Leauge. Peccato soltanto che siamo stati sfortunati nel sorteggio a pescare così presto la Juventus. Adesso siamo in lotta per il terzo posto e non era facile con l’Europa League. Gli esempi di Inter e Lazio dell’anno scorso insegnano e loro avevano anche squadre più attrezzate della nostra”.
Qual è l’errore che pensa di aver commesso?
“Forse dopo la partita con il Cagliari a Firenze ho detto cose un po’ oltre le righe, ma sono stato me stesso e non me ne pento”.
Cosa pensa del rinnovo di Prandelli con l’Italia?
“Ha fatto bene da Ct e i suoi risultati hanno migliorato il nostro calcio. Semmai vedo un po’ in difficoltà il settore giovanile”.
Domani nel Milan ci sarà Balotelli, cosa pensa dell’attaccante rossonero?
“Non lo conosco personalmente, ma mi sembra un ragazzo generoso. Come giocatore può risolvere le partite da un momento all’altro. In questo senso mi auguro che domani si riposi perché da avversario eviterei volentieri di affrontarlo”.
Come giudica la stagione di Matri e Matos?
“Credo molto in entrambi. Il giovane brasiliano ha avuto meno spazio di quanto avrei voluto dargli. Per quanto riguarda Alessandro, credo nel suo orgoglio e nelle sue qualità. Vorrà farsi perdonare qualche errore commesso domenica, cose che possono capitare agli attaccanti. Se sarà influenzato dal fatto di giocare contro il Milan che detiene il suo cartellino? Penso di no, anzi avrà voglia di riscatto”.
Domani dovrà fare a meno anche di Vargas?
“Ha un affaticamento muscolare, quasi certamente non sarà convocato”.
Crede ancora nella possibilità di centrare un posto Champions?
“Io ci credo anche se molto passerà dalla prossime due partite. Con due vittorie potremo impensierire seriamente chi ci sta davanti”.
Dove è finito Rebic?
“Non si allena con la squadra da due mesi, credo sia difficile averlo a disposizione da qui alla fine della stagione”.
Bonaventura dell’Atalanta è un giocatore che le piace?
“E’ un giocatore molto interessante, lo seguiamo da un po’ di tempo. Domenica contro l’Inter è stato particolarmente bravo”.
LE PROBABILI FORMAZIONI
FONTE GRAFICA : TUTTOSPORT
Home Senza categoria Montella affronta il Milan pensando al posto in Champions League". Le probabili...