Accordo ieri sera a Capri fra Della valle e De Laurentiis per il passaggio definitivo di Behrami e Gamberini alla corte di Mazzarri. Già ieri, prima dell’annuncio ufficile i due giocatori erano stati autorizzati a svolgere le visite mediche con il club di De Laurentiis. Lo comunicazione è arrivata sul sito ufficiale della Fiorentina. Behrami e Gamberini erano stati inizialmente inseriti nella lista, diramata ieri, dei convocati per il ritiro che la Fiorentina inizierà domani a Moena, in Trentino.
Il divorzioera nell’aria fra la Fiorentina Valon Behrami, nonostante le comunicazioni al popolo viola da parte del centrocampista svizzero via Twitter. Adesso è cosa certa. Il centrocampista aveva già deciso, in cuor suo, di abbandonare la maglia viola e di trasferirsi altrove. La certezza che il divorzio fra le partii era sicuro, era arrivato dallo stesso entourage dello svizzero che non solo è rimasto male per non aver avuto la possibilità di partecipare alle olimpiadi di Londra , ma per il fatto che i dirigenti della Fiorentina non hanno accettato le sue richieste economiche. C’è da mettere in conto, nell’analisi della questione, anche il fatto che Behrami difese a spada tratta e pubblicamente l’atteggiamento provocatorio di Liajic. E queste cose non piacciono in casa Della Valle.
Riconoscenza Chi esce male da questa situazione è certamente il centrocampista svizzero che è stato prelevato da Corvino dagli scantinati inglesi dove era stato relegato offrendogli la possibilità di trovare una nuova giovinezza. Giocatori così dimostrano di non aver attaccamento alla maglia viola, tanto meno riconoscenza.
Accoglienza Al tam tam di un possibile arrivo di Behrami alla corte di Mazzarri si sono subito, spontanee levate le lamentele della tifoseria napoletana :” Il presidente ha parlato di Messi, ma arriva Behrami che a noi non serve ed è peggio di Donadel”
Piero Campani