Home Senza categoria Inizia oggi a Firenze la Women Len Trophy Final Four

Inizia oggi a Firenze la Women Len Trophy Final Four

admin
438
0

Due giorni di grande pallanuoto con Firenze torna a giocare il ruolo di protagonista in ngmuna grande manifestazione di respiro internazionale. Oggi e domani, 4 e 5 aprile, si svolgerà presso la piscina Nannini di Bellariva la Women Len Trophy Final Four, la finale di uno dei più importanti tornei, insieme alla Champions, per la pallanuoto femminile. Quattro squadre, l’Olympiakos Pireo (Grecia), il Kinef Kirishi e l’Ugra Kanthy Mantsisk (Russia) e la NGM Firenze Waterpolo si sfideranno in partite belle e appassionate per aggiudicarsi il trofeo.
La NGM Firenze Wp è l’unica squadra italiana presente. Un bel successo per la formazione e la società fiorentina che organizza la manifestazione insieme ad un pool di società di pallanuoto di Firenze. Uno sforzo organizzativo notevole che merita di essere premiato anche con la presenza dei tanti appassionati di questo sport sugli spalti. Non capita spesso di assistere a Firenze a eventi del genere. L’ultimo in ordine di tempo è stata la World League che si è svolta alla Costoli nel giugno del 2011.
Per questo il costo dei biglietti è più che popolare: l’abbonamento per due giorni costa 5 euro se acquistato presso le piscine Isolotto, Paganelli, San Marcellino e Caboto, 6 euro nelle ricevitorie e al Box Office. L’ingresso per ogni singolo incontro può essere acquistato anche presso la biglietteria della piscina Nannini al costo di 5 euro. La Final Four segna anche il ritorno a Firenze e nella pallanuoto di Riccardo Tempestini nel ruolo di direttore organizzativo.
“Devo ringraziare la Firenze Pallanuoto e tutte le società presenti che, non appena uscito dall’esperienza con il Recco, mi hanno chiesto di aiutarli nell’organizzazione di questo grande evento. Questa Final Four avrà un livello tecnico altissimo –
– La NGM Firenze, a causa dei tanti infortuni che sta patendo, forse non riuscirà ad essere all’altezza delle grandissime squadre presenti; tuttavia siamo sicuri che metterà in acqua tutta grinta e la decisione possibile. Davanti avremo squadre piene di giocatrici che giocano nelle rispettive squadre nazionali: il Kinef Kirishi, per esempio, è una squadra che vince da dieci anni consecutivi il proprio campionato, è dunque una squadra che possiamo annoverare tra le migliori in assoluto in tutto il panorama mondiale”. La NGM Firenze Wp inizia oggi forse con la squadra più abbordabile, la formazione russa dell’Ugra Kanthy Mantsisk. Le ragazze di coach Sellaroli ce la metteranno tutta per raggiungere la finale. Ancora non si sa se il portiere Federica Lavi riuscirà a difendere la porta fiorentina. È probabile che Andrea Sellaroli decida all’ultimo momento. Ma sia che Federica sia in acqua oppure che sia sostituita come sempre da Jennifer Olimpi, le gigliate metteranno testa, cuore, e determinazione per raggiungere il loro obiettivo.  Il programma della due giorni prevede oggi, 4 aprile, alle 18 Olympiakos Pireo-Kinef Kirishi, alle 19.30 i(iretta su Rai Sport 2) Ngm Firenze Wp-Ugra Kanthy Mantsisk . Domani, 5 aprile, alle 18 la finale per il terzo posto e alle 19.45 la finale per il primo posto (diretta Rai Sport 2).
Elisabetta Failla

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui