Home Senza categoria Solo quarto l'equipaggio fiorentino Baccani-Venerosi alla prima della Targa Porsche

Solo quarto l'equipaggio fiorentino Baccani-Venerosi alla prima della Targa Porsche

admin
451
0

Ale_20BaccaniSi è concluso con un quarto posto il week end di Ale Baccani ad Imola, che lo vedeva impegnato, con il compagno Paolo Venerosi, nella prima prova della Targa Tricolore Porsche.
Prima novità del 2014 la livrea della Gt3 Cup dei fiorentini, argento ed amaranto, con il giglio di Firenze sul tetto, sicuramente molto apprezzata e non passata inosservata. Le prove libere si svolgevano su pista bagnata con Baccani sempre nelle prime posizioni, mentre le qualifiche (quest’anno divise in due parti, una per ogni pilota, i cui tempi vanno poi sommati) lo vedevano primo della propria parte e secondo di classe.
La somma con il tempo di Venerosi poneva poi la coppia al quinto posto sulla griglia di partenza che vedeva il compagno di Ale effettuare una buona prima parte di gara, rallentata purtroppo da un testa coda al Tamburello per evitare una vettura più lenta. Ricevuta la vettura in ottava posizione, Baccani si impegnava in una furiosa rimonta a suon di giri veloci che lo portava al quarto posto, che sarebbe forse potuto essere anche terzo o secondo dato l’intervento, agli ultimi giri, della Safety Car che ricompattava il gruppo, ma che faceva terminare la gara con le posizioni congelate.
“Voglio vedere il bicchiere mezzo pieno, abbiamo fatto un quarto posto tutto sommato buono, – afferma Baccani -che ci consente di arrivare a Vallelunga scarichi di penalità, puntando quindi alla vittoria e Paolo, reduce da un periodo un po’ tribolato, sta tornando in forma. E’ chiaro che in ottica futura il podio è il minimo a cui puntiamo ed abbiamo tutto per arrivarci. Adesso mi concentro sulla gara a Franciacorta che mi vedrà impegnato con una Peugeot ufficiale il prossimo week end.”
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui