Home Tennis Berrettini e Stefanini escono con onore. Il Città di Firenze parla straniero

Berrettini e Stefanini escono con onore. Il Città di Firenze parla straniero

Avatar
517
0

jacopo-stefaniniLa pioggia ha guastato i quarti di finale maschili del 39° torneo internazionale “Città di Firenze”-Trofeo Banca CR Firenze e soprattutto non vedrà un vincitore italiano in quanto tutti gli atleti azzurri sono usciti.  Matteo Berrettini ha giocato bene ed ha impensierito il numero uno Choinski  che ha vinto solo al terzo set per 64 16 63.
Nel successivo incontro il pratese Jacopo Stefanini opposto aall’ungherese Andre Biro, numero 4 del seeding. ha lottato ma alla fine il magiaro ha superato l’azzurro per 7-5 6-4. Nella parte bassa lo slovacco Martin Blasko, numero due del seeding, ha prevalso (64 62) sul tedesco Johannes Harteis.  Bis slovacco in semifinale anche per  Alex Molcan, terzo favorito del torneo, che ha eliminato (75 60) il ceco David Poljak ed ora sfiderà il tedesco Choinski. Un primo set molto lottato dove il tennista ceco ha sprecato l’occasione per portarsi in vantaggio per 42 il che ha dato coraggio allo slovacco che chiuso il set con il punteggio di 75 ha letteralmente dominato la seconda partita. A Pasqua si disputeranno le finali del doppio con  al femminile una finale che vede la coppia Emily Arbuthnott (GB) e Katarina Jokic (Srb) che sfiderà Dalma Galfi (Hun) e Marketa Vondrousova (Rus).
Si è chiuso anche il torneo della stampa che ha visto gareggiare 11 giornalisti appassionati di tennis come tradizione prima di Pasqua. Premiato anche il direttore del circolo Flavio Benvenuti (premio Vittorio Cuminetti), mentre un attestato particolare è stato consegnato da Piero Caleri (Onlus una scuola per Haiti) a Carlino Mantovani,93 anni portati benissimo a cui è andato, da parte di colleghi e staff dirigenziale del club, un caloroso augurio di Buona Pasqua.
Domenica di Pasqua inizio degli incontri alle 11,30 con le semifinali femminili in contemporanea; nel pomeriggio, con inizio alle 14,30, le semifinali maschili e le finali dei tornei di doppio.
 
Semifinali maschili:
Choiski – Molcan Biro-Blasko
Semifinali femminili:
SCHMIEDLOVA, K [1] – GALFI, Dalma [7] e   VONDROUSOVA, M [3] – JOKIC, Katarina [2]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui