“Ancora uno spot e un festeggiamento per coprire ritardi e inadempienze. Oggi è stata la volta dell’ex Meccanotessile oggetto del fare festa, tagliare l’ennesimo nastro, posare un’altra prima pietra per un giardino che il Quartiere 5 e Rifredi aspettano da oltre trent’anni e che, se sarà veramente realizzato, arriverà comunque con 5 anni di ritardo” È il commento di Cristina Scaletti, candidata sindaco a Firenze, alla notizia dell’inizio dei lavori del nuovo giardino nell’area dell’ex Meccanotessile.
“La Giunta uscente, in questi cinque anni, più volte aveva annunciato che i lavori stavano per partire e che gli operai erano già ai comandi delle ruspe – ha proseguito Cristina Scaletti –. Ben tre volte è stato annunciato l’inizio dei lavori e il giardino, secondo le promesse di Renzi, avrebbe dovuto esser realizzato entro la fine di questa legislatura e invece, oggi siamo soltanto al terzo inizio dei lavori”.
“Tante promesse ma tutte non mantenute anche perché, nonostante le molteplici rassicurazioni alla cittadinanza, il contratto di assegnazione dei lavori alla ditta incaricata è stato siglato soltanto lo scorso 18 marzo. Quindi difficile festeggiare l’arrivo di un treno con un ritardo di cinque anni!!!” ha concluso Cristina Scaletti.
Home Scatti d'Autore di Cristina Scaletti "Meccanotessile, ancora uno spot per coprire ritardi e inadempienze"