Home VETRINA Guerra degli aeroporti. Il sindaco di Pisa, Filippeschi, presenta un esposto alla...

Guerra degli aeroporti. Il sindaco di Pisa, Filippeschi, presenta un esposto alla Consob sulle due "opa"

admin
385
0

peretolaIl sindaco di Pisa ha presentato venerdì scorso un esposto alla Consob per evidenziare che ”le dichiarazioni recenti di Vito Riggio e del viceministro Riccardo Nencini, ma anche quelle di Corporacion America e del presidente di Adf Marco Carrai” sullo sviluppo di Peretola fatte ”con due Opa in corso rischiano di influenzare il mercato”.
Lo ha annunciato, in una conferenza stampa, lo stesso Filippeschi invitando i vertici di Sat, la società di gestione dello scalo pisano, ”a compiere iniziative analoghe a tutela della società stessa”. Filippeschi contesta ai dirigenti di Corporacion America di aver citato un progetto sul sistema aeroportuale toscano di cui il Comune di Pisa, benché faccia parte della società, non ne è a conoscenza; da qui la scelta di chiedere a Consob di fare chiarezza.
Il sindaco di Pisa, inoltre, in una lettera indirizzata al presidente di Sat, Costantino Cavallaro, chiede ”quali siano le intese intercorse tra Corporacion America e i soci del patto para sociale di controllo della stessa società, come la Regione Toscana, che condividerebbero un ‘progetto’, non condiviso con gli altri soci, né mai discusso e deliberato dal cda della società”.
Per questo Filippeschi invita anche la Sat a chiedere alla Consob ”quali provvedimenti intenda assumere per ripristinare la correttezza delle comunicazioni al mercato e per sanzionare eventuali responsabilità rilevate in danno dei soci”.
Fonte: ANSA 
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui