Finalmente scocca l’ora del Cda viola. Il Consiglio d’amministrazione della Fiorentina si terrà domani e sarà un appuntamento importante per la società gigliata che dovrebbe sbloccare la situazione d’impasse sotto il profilo del rinnovo delle cariche e, conseguentemente, sotto quello dell’operatività dei suoi dirigenti e, dunque, anche del mercato.
La prima notizia, ancora controversa, riguarderà la nomina del nuovo presidente: le indiscrezioni dell’ultim’ora parlano di un ritorno nel ruolo di Andrea Della Valle sulla poltrona di numero uno (anche formalmente) della Fiorentina, ma ancora non ci sono certezze. Tanto è vero che c’è chi smentisce questa possibilità, affermando la volontà di Adv di restare “semplicemente” il patron viola.
Nel primo caso, l’attuale presidente operativo Mario Cognigni sarebbe “dirottato” nella veste di amministratore delegato, un ruolo che, fino a oggi, era occupato da Sandro Mencucci. Da vedere, dunque, quale compito verrebbe attribuito allo stesso Mencucci che, comunque vada, rimarrà parte integrante della dirigenza viola. Con l’occasione sarà, poi, ufficializzato il rinnovo del contratto (per un anno) di Daniele Pradè, peraltro già certo del prolungamento del rapporto con il club di viale Manfredo Fanti, tanto è vero che il diesse sta lavorando alacremente sul mercato per rinforzare la rosa.
Domani le ipotesi si trasformeranno in certezze e nei quadri dirigenziali entreranno pure nuove figure, vedi un capo osservatori e un addetto marketing.