In attesa dello sbarco di Andrea Della Valle, atteso nel pomeriggio, a Moena è il giorno di Giuseppe Rossi che prende il microfono senza percorrere la via della polemica: “Prandelli? Non mi interessa cosa dice, io sono concentrato sul futuro e sulla Fiorentina, il resto per me non conta. I tweet subito dopo l’esclusione dal Mondiale? Li rifarei perché volevo chiarire alcune cose per me importanti”.
E allora concentriamoci sul presente: “Sto benissimo, mi sento benissimo. Non gioco le amichevoli? Perché sto facendo un lavoro diverso dai compagni ed è giusto sia così ma gioco le partitelle e presto farò anche le amichevoli”.
La rosa viola lo intriga a che senza nuovi arrivi di grido: “Siamo forti già così e speriamo di non perdere pezzi perché vogliamo fare un grande campionato. Il tridente con Gomez e Cuadrado? Sarebbe bellissimo speriamo di giocare insieme il più a lungo possibile”.
Rossi sovna un trofeo con la Fiorentina e magari la qualificazione Champions: “l’anno scorso ci siamo andati davvero vicini e vogliamo riprovare a vincere. Per la Champions non è fa ile perché la Juve resta la squadra da battere poi ci sono Roma, Napoli e anche Milan e Inter si rafforzeranno. Ma noi ci siamo e se ricominciamo con grande voglia tutto è possibile”.
Infine una battuta sui tifosi viola: “Al momento della mia esclusione dai Mondiali ho sentito tanta gente vicina a me. Adesso voglio ripagarli sul campo con la maglia della Fiorentina”.