Allora come va dopo questi primi giorni?
Molto bene. Qua a Monea ci siamo allenati tutti con qualità. Da domani avremo qualche giorno di riposo, poi partiremo per la tournée in Sud America.
Sembri più in forma rispetto all’inizio della scorsa stagione?
Forse si. Sto bene, ho voglia di fare una buona stagione. Voglio arrivare al top della forma e fare bene con la Fiorentina. Vogliamo migliorare il quarto posto. La scorsa stagione abbiamo avuto un po’di sfortuna.Cuadrado? Spero di vederlo ancora con la maglia viola. E’ un calciatore che può fare la differenza.
Anche le altre squadre si sono rafforzate?
Non è importante. Sarà il campo come sempre a parlare. La scorsa stagione, ad agosto, tutti parlavano della coppia Rossi-Gomez, alla fine però non abbiamo praticamente mai giocato insieme.
Soddisfatto della vittoria della Germania al Mondiale?
Sono molto contento per i miei compagni, tengo alla mia Nazionale così come tengo alla Fiorentina. Per me non è stato facile non esserci. Il ritiro di Lahm? Mi dispiace. E’ sicuramente il più forte giocatore con il quale ho giocato durante la mia carriera.
Come hai vissuto l’ambiente di Firenze durante il tuo lungo infortunio?
Mi ha impressionato il calore della città si è fatto sentire dal primo giorno in cui sono arrivato a Firenze e soprattutto nei momenti di difficoltà. La Società inoltre ha sempre dimostrato pazienza nei miei confronti.
La Germania campione del mondo è ormai un esempio da seguire?
Il calcio cambia sempre. In Germania devo dire che c’è grande cura del business, con club in salute e senza problemi con la finanza.
Ilicic sembra ben intenzionato?
Un giocatore speciale. Questo anno vedremo il vero Ilicic. Bernardeschi e Babacar? Sono due giovani talenti con un fisico impressionante. Il futuro è loro.
Ma i tifosi di Firenze sono veramente particolari?
Si. Lo stadio di Firenze mi è piaciuto subito. Il boato del Franchi ti fa subito una grossa impressione.
Mentre i tedeschi sono freddi?
La gente in Germania adesso è molto più vicina al calcio. In Italia c’è sicuramente molto entusiasmo. Rossi? Lo vedo molto sereno. E’ sempre concentrato sul calcio. Ha tanta voglia di fare bene. Khedira? Farà le sue scelte”
Home FASHION&STYLE Incontro con Gomez prima di lasciare Moena: "Vogliamo fare meglio dell'anno scorso"