Home FASHION&STYLE Controllo ai centauri sui tornanti del Muraglione, sedici patenti ritirate

Controllo ai centauri sui tornanti del Muraglione, sedici patenti ritirate

admin
363
0

muraglione-forestale-1Continua la “guerra” fra il Corpo Forestale dello Stato i i motociclisti che hanno preso i tornanti del Muraglione per provare le loro moro. Ad un anno di distanza sono 16 le patenti ritirate dagli agenti del corpo forestale dello Stato nel corso dei controlli ai motociclisti eseguiti sulla strada statale 67 nei pressi del Passo del Muraglione.
I punti decurtati in totale sono 250 , emesse sanzioni amministrative per un totale di 3.800 euro. Le verifiche sono state eseguite con l’uso di una ‘safety car’ che ha intercettato i centauri che avevano comportamenti scorretti alla guida mettendo a rischio la loro incolumità e quella degli altro viaggiatori.
Tra le infrazioni più frequenti, sorpassi effettuati in curva in assenza di visibilità superando il limite di velocità. Tra i centauri multati, anche alcuni ‘recidivi’ che erano già stati sanzionati lo scorso anno dagli uomini della forestale proprio sulla statale che conduce al Passo del Muraglione.
Si aggiungono alle 38 patenti ritirate nel 20013
Nel corso del servizio erano stati filmati con videocamere hi-speed (che forniscono immagini nitide anche delle targhe) centinaia di motociclisti. Il bilancio  fu di 38 patenti ritirate, 496 moto fermate. In pratica furono messi sotto controllo 5 chilometri di strada attraverso un sistema di videosorveglianza dinamica in movimento, con contestazione immediata delle infrazioni al Codice della Strada. Ad una ragazza, in sella ad una moto di grossa cilindrata, fu ritirata la patente, comminata una sanzione di oltre 400 euro e la decurtazione di 20 punti per aver collezionato manovre da brivido.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui