Un altro intervento chirurgico, anche se in artroscopia per un calvario che sembra davvero non finire mai.
Giuseppe Rossi sarà sottoposto nei prossimi giorni a un’artroscopia diagnostica necessaria per risolvere i problemi di sovraccarico al ginocchio destro. Lo stesso “martoriato” nel corso degli ultimi tre anni, ma la speranza di tutto lo staff medico che segue il Pepito viola è quella di risolvere, finalmente, tutti i suoi problemi, per ripresentarsi al meglio in campionato, nel giro di due-tre mesi.
Insomma, uno stop lungo, ma non lunghissimo, e una gestione della situazione monitorata dal dottor Andrew Williams, luminare londinese che lo ha visitato oggi e che ha avallato l’intervento che sarà eseguito nel corso di questa settimana.
Ecco report medico della Fiorentina: “ACF Fiorentina comunica, attraverso il proprio sito ufficiale, che l’atleta Giuseppe Rossi è stato visitato dal Dr. Andrew Williams in Londra. Dal consulto è emersa la necessità di intervento di artroscopia diagnostica al fine di risolvere gli attuali problemi di sovraccarico al ginocchio destro. L’intervento sarà eseguito nel corso di questa settimana, a seguito di un ulteriore consulenza richiesta dallo stesso atleta con il Dr. Steven Singleton, assistente del Prof. Richard Steadman in Veil (Colorado)”.