Più gelato per tutti. Taglio del nastro, domani alle 12 al piazzale Michelangelo a Firenze per la finale europea di Gelato Festival 2014. La kermesse è inprogramma dal 12 al 14 settembre prossimi (ore 12 – 24). Una tre giorni del gusto per assaggiare prelibatezze dell’arte gelatiera che hanno ottenuto riconoscimenti nelle tappe italiane ed europee del tour. Ben 17 i maestri gelatieri in gara e presenti alla finalissima che si sono sfidati tra Roma, Milano, Amsterdam, Nizza, Napoli, Lecce e Norimberga. Gelato Festival, per l’appuntamento finale, chiama a raccolta tutta la città con prezzi pop, davvero per tutte le tasche. Chiave d’accesso per Gelato Festival è la Gelato card che avrà un prezzo eccezionale di 7 euro. A disposizione anche la ricarica, a 5 euro. La card dà diritto a cinque assaggi a piacere, tutti gusti in gara, e a un Gelato Cocktail, il gelato in versione da bere realizzato in collaborazione con Fabbri. La card permette di votare il gusto migliore d’Europa imbucando la scheda nelle urne presenti alle casse. Votare dà diritto ad un assaggio extra. Infine con la card si potranno seguire i corsi Gelatiere per un Giorno e Gelato Show Cooking nell’Fb Village.
Gelato Festival pensa anche alle famiglie! Tutto il percorso con un unico acquisto: pensato ad hoc per la finalissima europea organizzata a Firenze, il “Pacchetto Gourmet” per assaggiare tutti i gusti finalisti di Gelato Festival 2014: con 15 euro sarà possibile fare ben 20 assaggi, bis compresi rispetto ai 17 in gara. Infine per gli amanti della Nutella ad 1 euro si potrà degustare una coppetta di Nutella Ice Cream. Da segnalare che le card saranno valide per tutta la durata della manifestazione e potranno essere condivise tra più persone.
“Gelato Festival invita tutti, fiorentini, toscani e turisti a non perdersi questa eccezionale opportunità, spiega Gabriele Poli, ideatore e organizzatore dell’evento, da una parte assaggiare gusti di gelato artigianale unici e innovativi che nelle varie tappe del tour hanno già ottenuto successo di pubblico e critica e dall’altra votare il miglior gusto d’Europa. Tutto questo nella città dove Bernardo Buontalenti inventò nel Rinascimento la prima crema fiorentina. Una tre giorni di divertimento a prezzi anticrisi.”.