Tommaso Borghini
Europa League per la Fiorentina che questa sera (alle 19) scenderà in campo nella fredda Minsk per affrontare i bielorussi della Dinamo. Un impegno che, secondo Vincenzo Motella deve essere capitalizzato al massimo per ritrovare serenità ed entusiasmo.
“Stiamo molto bene soprattutto dal punto di vista fisico. Dobbiamo giocare con maggiore spensieratezza, una vittoria domani ci aiuterebbe molto a livello di psicologico”.
Che tipo di partita sarà contro la Dinamo Minsk?
“E’ una squadra molto offensiva, mi ha fatto un’ottima impressione. Il clima? Non credo ci saranno problemi. Dovremo adattarci alla partita. La loro sconfitta per 6-1 col Paok? Sono sorpreso perché è una buona squadra, soprattutto in attacco”.
Che formazione ha in mente?
“Devo nasconderla anche alla squadra per non farla sapere (scherza ndr). Ci sarà qualche rotazione perché qualche giocatore è stanco per i tanti impegni. Ma non pensiamo all’Inter, la partita importante è quella di domani. Schiererò la migliore formazione per vincerla”.
Cosa pensa delle critiche ricevute?
“Che fanno parte del gioco e il lavoro dell’allenatore è anche quello di difendere la sua squadra dalle critiche. Io ho fatto semplicemente questo”.
Il microfono passa al giovane talento Feerico Bernardeschi: “Il paragone con la B2 di Baggio e Borgonovo? Stiamo calmi con i paragoni. Io e Babacar ci conosciamo bene, ma abbiamo appena cominciato. Ricordo tutto del mio debutto, è stata una bella emozione perché per arrivarci ho fatto tanti sacrifici. E’ un onore far parte della prima squadra della Fiorentina e se dovessi giocare titolare darei il massimo per ripagare tutti della fiducia”.
Tatarusanu; Richards, Tomovic, Basanta; Alonso, Kurtic, Badelj, Aquilani, Bernardeschi; Ilicic, Vargas
Home Senza categoria Montella:"Concentrati su Minsk, all'Inter ci penseremo dopo". La formazione viola