Home Senza categoria Bernardeschi guida la Fiorentina al successo in Bielorussia. Le Pagelle

Bernardeschi guida la Fiorentina al successo in Bielorussia. Le Pagelle

admin
380
0

federico_bernardeschiDalla trasferta in Bielorussia da archiviare la bella prova di Bernardeschi, la nuova stecca di Badelj che non riesce a inserirsi nella squadra e la testardaggine di Pazarro che ha rischiato anche ieri di sciupare tutto.
Le pagelle da Violaamoreefantasia
Tatarusanu 6,5 – La Minimo Minsk non punge. Un paio di parate per scaldarsi dal freddo e una gestione palla con i piedi da difensore aggiunto.
Richards 6,5 – Quando parte spiana chiunque gli si pari davanti. In fase d’attacco pare ancora un po’ timido, ma sta prendendo sempre più confidenza. Peccato per l’infortunio..
Tomovic 6 – Attento da centrale, ma senza le capacità di Gonzalo nel rilanciare l’azione. Sulla fascia spinge ma non crossa..
Basanta 6 – Serata senza patemi d’animo, tranne per la “buca” di Pizarro.
Pasqual 5 – In difesa non c’è troppo lavoro, così gioca quasi fisso all’ala, purtroppo senza incidere. .
Badelj 5 – Nessun errore grave ma passaggi tutti scontati. Per chi ha in mano le chiavi della regia è un difetto grave. Non fa meglio da interno.
Borja Valero 5 – Impalpabile e pasticcione, costringe Montella al cambio.
Aquilani 6,5 – Ha soprattutto il pregio di farsi trovare al posto giusto nel momento giusto: con un bel tiro sblocca il risultato. Dà ordine alla manovra.
Bernardeschi 7,5 – L’unico che prova con insistenza il tiro mettendo sempre la palla nello specchio della porta. Segna un gran gol con un diagonale preciso e mortifero. Costringe il portiere della Minimo Minsk a due difficili interventi. Un pericolo costante, l’unico, per la difesa avversaria.
Vargas 5,5 – Supporta il centrocampo senza però mai arrivare al cross né al tiro in porta.
Ilicic 6 – Corre per tutto il campo giocando, spesso male, molti palloni. Incespica in modo goffo su una perla servitagli in area da Bernardeschi. Dopo un primo tempo da 3, si riscatta in parte nella ripresa. Si fa trovare pronto per appoggiare in rete da due metri a porta vuota un assist di Lazzari (ebbene sì, è riuscito a non buttarla fuori). Offre a Bernardeschi la palla per il terzo gol.
Lazzari 6,5 – Porta in campo lucidità e passaggi filtranti. Suo l’assist per Ilicic.
Alonso 6 – Gioca da centrale: arginare gli attacchi dei bielorussi non è un compito troppo ostico.
Pizarro 4 – Consueto eccesso di sufficienza che poteva costare il gol del pareggio. Atteggiamento inammissibile in un calciatore della sua esperienza. Da calci nel sedere (alla Mihaijlovic).
Fa di necessità virtù mandando in campo una formazione che tiene conto del prossimo impegno con una squadra vera. Incassa una vittoria facile ma importante.
Arbitro Pawel & C. 7 – Gara facile da guidare. Direzione senza protagonismi né svarioni..
(2 ottobre 2014)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui