I Carabinieri della Stazione di Ricorboli hanno arrestato un 33enne fiorentino, già noto alle Forze dell’Ordine, con l’accusa del reato di rapina ai danni dell’esercizio commerciale dell’ “Esselunga” di Via Masaccio. L’uomo, secondo le indagini, avrebbe agito da solo. Il fatto è avvenuto ieri nel tardo pomeriggio.
Un uomo, entrato all’interno del negozio, ha attirato l’attenzione dell’addetto alla sicurezza dell’Esselunga poiché si aggirava tra gli scaffali con fare sospetto, per tale motivo ha iniziato ad osservarlo. L’addetto alla sicurezza ha potuto notare che l’uomo, dopo aver preso dagli scaffali vari generi alimentari per posizionarli all’interno di una borsa gialla, si avviava verso il reparto di frutta e verdura, ove si trova il cancelletto per far accedere la clientela all’interno del negozio.
Approfittando dell’apertura, da parte di un cliente, lo oltrepassava in senso contrario recandosi verso l’uscita. Nella circostanza, l’uomo, inseguito dall’addetto alla sicurezza, vistosi senza via di fuga lo colpiva con dei calci. L’intervento dei Carabinieri della Stazione di Ricorboli, nel frattempo attivati, unito a quello dell’addetto alla sicurezza che una volta colpito cercava di bloccare il malvivente, ha portato all’arresto del 33enne. La merce rubat è stata riconsegnata mentre il fiorentino è stata arrestato, e posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Home MAGAZINE Arrestato mentre tenta di uscire con merce rubata saltando il cancelletto d'ingresso...