Oltre 240 i piloti al via con wild card d’eccezione in ogni classe. 15 ore di prove, 4 gare il sabato e ben 8 la domenica. Ecco i numeri del doppio round CIV (Campionato Italiano Velocità) di motociclismo in programma da domani a domenica al Mugello. Con ancora tutti i titoli da assegnare, c’è grande attesa per questa manifestazione che decreterà il verdetto finale in tutte le classi: Superbike, Moto3, 600 Supersport, Premoto3.
Sono tanti gli appuntamenti in programma anche fuori dalla pista.Domenica 19 ottobre tutti “In moto per il Meyer” questo il titolo di una giornata speciale riservata a tutti i bambini amici della Ludoteca del Meyer (e loro famiglie), ospiti dell’Autodromo del Mugello e del team Mugello Project. I bambini potranno assistere con le loro famiglie all’evento da una postazione privilegiata: vedranno nel paddock ed in pista le oltre 240 moto impegnate nella manifestazione. All’interno del paddock uno spazio sarà riservato allo stand della Fondazione Meyer che fornirà informazioni sulla propria mission e raccoglierà fondi.
Il paddock del campionato tricolore ospiterà per l’occasione anche l’importante iniziativa “I’m doping free” promossa da Filippo Magnini e rivolta alla sensibilizzazione sul tema del doping. Per il pubblico e gli appassionati, da non perdere la passeggiata box e il giro in pista con l’autobus multipiano durante la pausa pranzo alla domenica. Per i giovanissimi, la pista del Mugellino ospiterà il terzo appuntamento del Challenge Primi Passi Minimoto. Sabato nel tardo pomeriggio, poi, è previsto uno spettacolo pirotecnico.. Insomma, tanti buoni motivi, aggiunti all’emozione di un weekend a tutta velocità, per non perdersi questo spettacolo.
In questo senso è da segnalare la possibilità di entrare gratuitamente nell’area spettatori (prato) per i tre giorni dell’evento. Venerdì e sabato accesso libero anche nella tribuna centrale coperta, mentre domenica il biglietto sarà solamente 5€.