Non solo auto di proprietà ma anche in leasing e noleggio a lungo termine. È quanto prevede la modifica al bando per l’assegnazione dei posti nel parcheggio di viale Morgagni riservati a chi risiede lungo i cantieri della linea 3 della tramvia. È di 250 la dotazione di posti già utilizzabili previsti dal bando pubblicato sulla rete civica del Comune (www.comune.fi.it) per “l’individuazione di soggetti interessati a sostare nel parcheggio del Plesso Didattico Morgagni dell’Università di Firenze a seguito dei lavori delle linee 2 e 3 della tramvia”.
I posti sono collocati al secondo piano del parcheggio con ingresso/uscita sia da viale Morgagni 42 che da via Alderotti 93° e sono disponibili 24 ore su 24, gratuitamente, tutti i giorni fino al termine dei lavori.
Possono fare domanda le persone fisiche (una solo per nucleo familiare) residenti nell’area limitrofa al cantiere (nel bando ci sono indicate le strade/tratti di strada interessati) che non abbiano autorimessa o posto auto privati. Le autovetture devono essere di proprietà dei residenti o altro componente del nucleo familiare oppure in leasing o noleggio a lungo termine intestate al richiedente o in uso esclusivo se intestate a ditta/società di cui si è titolari o dipendenti (o di proprietà del coniuge o di parenti di primo e secondo grado e affini di primo grado non conviventi). Le auto non devono essere più alte di 2 metri, non devono essere alimentate a Gpl e devono avere assicurazione RCA valida.
L’avviso resta aperto fino al raggiungimento di 400 richieste: i primi 250 residenti saranno abilitati all’ingresso da subito, gli ultimi 150 resteranno in graduatoria in caso di rinunce, revoca o incremento di posti a disposizione. La manifestazione di interesse (il modulo è disponibile sulla rete civica insieme al testo dell’avviso) deve essere consegnata a mano presso l’ufficio “Rilascio contrassegni” di SAS presso il cubo 8 del Parterre, in piazza della Libertà corredata di copia di documento di identità valido. Lo sportello è aperto dal lunedì al venerdì in orario 8.30-13 e 14-16.30.
Agli interessati sarò consegnato un dispositivo che consente l’accesso al secondo piano interrato del parcheggio (costo 7 euro più IVA) e un contrassegno (che può contenere fino a tre targhe di auto intestate a componenti del nucleo familiare) da tenere in vista. Si può entrare soltanto con una delle autovetture inserite. i posti saranno identificati e in caso di mancanza di posti dedicati non possono essere utilizzati gli altri posti.
Le domande sono valutate soltanto in ordine cronologico di consegna della domanda alla SAS secondo la data e l’ora riportata dal personale SAS. Le richieste saranno autorizzate fino alla disponibilità dei posti.