Un Capodanno con i viola per mettere alle spalle dodici mesi che hanno regalato più dolori che gioie e iniziare l’anno con nuove prospettive.
Vincenzo Montella ha deciso che nella giornata di domani gli allenamenti della Fiorentina saranno visibili al pubblico. Dunque porte aperte allo stadio dove, a partire dalle 16,30, i tifosi potranno accomodarsi nel parterre di Maratona per seguire da vicino il lavoro di Cudrado, Borja Valero e compagni.
Intanto, però, la dirigenza viola è alle prese con alcuni grattacapi importanti: il primo riguarda il rinnovo del portiere Neto che, nonostante gli sforzi di Pradè, appare sempre più lontano. Il brasiliano dovrà dare una risposta entro pochi giorni, altrimenti sarà messo sul mercato e il suo posto sarà preso da Tatarusanu.
L’altra grana concerne il contratto di Aquilani, anch’esso in scadenza, ma per il centrocampista il problema non riguarda l’accordo economico, ma la sua durata.
E, in attesa del rientro di Pepito Rossi programmato per i primi di marzo, la squadra cercherà di capitalizzare la massimo un ciclo di partite abbordabili: martedì il Parma al Tardini, poi il Palermo in casa per chiudere con il Chievo a Verona. Tre gare da cui Montella pretende solo vittorie per riportarsi sotto alle posizioni di vertice.