Home VETRINA Tensione in sala stampa durante la conferenza del sabato. Formazione fatta, Diamanti...

Tensione in sala stampa durante la conferenza del sabato. Formazione fatta, Diamanti a casa, rientra Babacar. I convocati

admin
401
0

Di Tommaso Borghini

gomezTensione, nervosismo e anche un battibecco con un giornalista presente in sala stampa. La vigilia di Chievo– Fiorentina è molto agitata per Vincenzo Montella che non ha mandato giù alcune dichiarazioni, a suo giudizio, estrapolate dal contesto della frase ad arte per creare malumori e contrasti con Mario Gomez.

Il tecnico della Fiorentina è teso come una corda di violino e non lo dà a nascondere quando gli viene chiesto di Mario Gomez…

“Avete creato un caso e siete stati scorretti. Quella frase (“io quando non mi riusciva più nulla ho smesso” ndr) è stata decontestualizzata per creare un caso che non c’era. Sono molto risentito per questo”.

Frasi che hanno scatenato un battibecco in sala stampa con un collega e sono stati necessari un paio di minuti prima di tornare a parlare della gara di domani e dello stato di salute dei viola.

Pizarro ha detto che adesso c’è un nuovo spirito, ha ragione il cileno?

“Sì, anche se lo spirito c’era anche prima. Diciamo che si respira un’ario diversa e tutti abbiamo più fiducia”.

Diamanti sarà tra i convocati?

“Devo decidere dopo l’allenamento di oggi. Di sicuro non ci sarà Marin che ha avuto l’influenza ed El Hamdaoui per un guaio fisico”.

Domani si chiude l’andata, che bilancio sarà?

“Molto dipenderà dal risultato di domani. Di certo la classifica rispecchia sempre il valore di una squadra. Diciamo che siamo soddisfatti anche se il bilancio non è ottimo. C’è mancata la continuità e vogliamo fare di più perché crediamo ci siano margini di miglioramento”.

Oltre a Diamanti si aspetta altro dal mercato?

“Vediamo cosa si potrà fare, la società sa cosa serve. Ma siamo già tanti giocatori e dobbiamo lavorare sul materiale che abbiamo a disposizione”.

Che Chievo sarà?

“Una squadra difficile che si adatta agli avversari e che sa come salvarsi. Hanno perso solo una partita nelle ultime nove. Sarà dura, anche per il terreno di gioco”.

Sono venti i giocatori convocati da Montella per la trasferta con Chievo. Oltre a Diamanti sono assenti Aquilani e Neto. Rientrato in gruppo Babacar

Ecco i convocati in ordine alfabetico:

Alonso, Babacar, Badelj, Borja, Basanta, Cuadrado, Fernandez Mati, Gomez, Gonzalo, Joaquin, Kurtic, Lezzerini, Marin, Pasqual, Pizarro, Richards, Rosati, Tatarusanu, Tomovic, Vargas.

Indisponibile per affaticamento muscolare El Hamdaoui

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui