Home Senza categoria Francesco Flachi: “Ho visto Gomez in forma di gambe e di testa....

Francesco Flachi: “Ho visto Gomez in forma di gambe e di testa. La Fiorentina può adesso puntare in alto”

admin
641
0

panino di categoriaGomez sente il profumo della Germania portato dalla Cancelliera e subito si trasforma. Il plauso è arrivato dai tifosi, ma anche da uno che di attaccanti e di gol se ne intende. Francesco Flachi, lo troviamo al  suo “Panino di categoria” in via XX settembre,  ha analizzato momento per momento le mosse di Gomez durante l’incontro con l’Atalanta.

Scusi, ma cosa è cambiato se non i due gol?

“E’ cambiato molto. Prendiamo ad esempio la seconda rete. Forse perché Mario ormai con la mente libera ha fatto un movimento di rientro dal fuorigioco che gli ha permesso di trovarsi nella posizione migliore al momento di ricevere il passaggio. Se invece di fare un giro largo avesse tagliato con una linea diretta si sarebbe dovuto girare perdendo tempo e facilitando l’intervento dei difensori.  Ecco perché è guarito almeno di testa”

Grazie al primo gol?

“Certamente. Ma analizziamo anche questa azione. Mario ha ricevuto il pallone ha fatto un movimento perfetto per poter calciare con forza e precisione. A questo punto, mi sono detto, possiamo considerare Gomez già ai livello che tutti si aspettavano.  Sarà la carta in più da giocare per la seconda parte del campionato”

Per il resto?

“Ho visto una Fiorentiona tonica non solo dal punto di vista fisico ma anche mentale. E’ importante per le prossime partite. Nessun giocatore ha manifestato momenti di abbassamento di concentrazione. Credo che la Viola farà molte bene?

Cominciando da domenica?

“Non mi sembra la Roma, in questo momento  nelle condizioni migliori. Ma è difficile dare un giudizio di rallentamento in una squadra che vanta tanti campioni. a situazione può cambiare da un momento all’altro. Ma io credo nella Fiorentina, in questa Fiorentina che ha battuto l’Atalanta”

Altro giocatore da tenere d’occhio è Badelj?

“Anche lui mi è piaciuto. Finalmente è riuscito a entrare nel gioco della Fiorentina anche se credo in alcune occasioni ha perso il passo. Ma questo è naturale per uno che non gioca da troppo tempo. Ha comunque dimostrato di avere qualità eccelse che sarnno utili quando avrà più minuti sulle gambe. Il passaggio a Gomez per il secondo gol è stato perfetto”

Può la Fiorentina puntare al terzo posto?

“A questo punto credo proprio di sì. Il Napoli sta andando a fasi alterne, la Lazio deve dimostrare di poter stare a quel livello. La Sampdoria con i nuovi arrivi potrebbe essere l’avversaria più pericolosa”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui