Tommaso Borghini
La Fiorentina ha piazzato una mossa di mercato sorprendente: nella tarda serata di ieri è venuta a galla la trattativa sotterranea con Alberto Gilardino, centravanti che con la squadra viola ha trascorso tre stagioni e mezzo segnando una cinquantina di gol. E’ stato, infatti, perfezionato nelle ultime ore l’ingaggio di Alberto Gilardino che arriverà domani a Firenze per svolgere le visite mediche di rito. L’attaccante, che ha già vestito per tre stagioni e mezzo la maglia della Fiorentina, firmerà un contratto di 18 mesi con un compenso “a gettone” in base alle presenze in campionato e coppa e agli eventuali gol realizzati.
Intanto si registra anche l’ufficialità del passaggio all’Empoli di Joshua Brillante. Il centrocampista è approdata in azzurro in prestito secco e si è già unito al gruppo di Sarri per il primo allenamento.
L’attaccante sembrava destinato al Cagliari, ma l’inserimento del club viola all’ultimo tuffo ha cambiato le carte in tavola e Gila sembra davvero vicinissimo a un ritorno in maglia viola. Un ritorno che gli farebbe ritrovare un grande amico, nonché ex compagno di squadra, come Alessandro Diamanti con cui ha condiviso l’esperienza al Bologna e anche quella dell’ultima stagione in Cina.