Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, è arrivato questa mattina a Firenze per partecipare all’inaugurazione della scuola dei giovani magistrati ubicata nel comune di Scandicci. Il capo dello Stato, che è giunto a Firenze con un treno ad alta velocità, arrivato alla stazione di S.Maria Novella, è salito con i suoi più stretti collaboratori sulla tranvia per Scandicci. Ad accoglierlo alla stazione il sindaco di Firenze Dario Nardella ed il prefetto Luigi Varratta.
Dopo Fiumicino quando il presidente della Repubblica aveva deciso i imbarcarsi su un volo di linea per tornare nella sua Palermo per una visita privata, oggi è arrivato il sondo segnale con prima il treno poi il tram per raggiungere la sede dove si svolge la cerimonia di apertura della scuola per giovani magistrati.
Con questa iniziativa il presidente Mattarella ha voluto mandare un messaggio per come potersi muovere in città senza creare troppi problemi alla circolazione visto che la tratta Scandicci Firenze è una delle più gettonate per gli spostamenti fra il comune ai confini del capoluogo e la città di Firenze.