Domani la Fiorentina si gioca il primo importante appuntamento di quelli ancora in ponte. In città si respira l’atmosfera delle occasioni storiche anche perchè l’avversaria è la Juventus la squadra più invisa a Firenze. La conferenza stampa di Montella è arrivata dopo quella di Allegri che ha dichiarato di partire con la difesa a quattro con Storari in porta come è stato stabilito all’inizio del campionato.
“Ho grande stima di Allegri e mi aspettavo che mi dicesse anche la strategia che utilizzerà domani”, ha esordito con una battuta Montella. “Scherzi a parte, sarà una gara difficilissima, ma che vogliamo giocarci senza calcoli. Ho letto che Marchisio sarà della gara. Il vantaggio dell’andata è minimo e conta pochissimo”.
Come viene percepita la partita con la Juve anche in funzione di quanto si aspetta la tifoseria viola?
“E’ un’incontro importante per la società, per la squadra e per i tifosi che aspettano da tempo rivincite sportive contro la Juventus ma non dobbiamo farci prendere da frenesie”
La Fiorentina ha un Salah in più in questo momento
“La normalità con cui gioca è la fotografia del nostro modo di intendere il calcio. Mi ricorda Cuadrado nel suo modo di fare”.
Con l’assenza di Badely vedremo in campo fin dal primo minuto Pizarro?
“Non si è allenato col gruppo, è improbabile che giochi”.
Vedendo le uscite uscite di Gomez sta diventando un giocatore importante?
“Partecipa di più alla manovra, è diventato molto importante. Lui, Babacar e Gilardino stanno facendo molto bene. Mi ha dato una gioia indescrivibile aver visto crescere giocatori che sembravano persi”.
La Juve ha in questo momento un Tevez in più
“E’ straordinario. Da ex attaccante gli dico di non giocare così tanto…”
Quando rivedremo Pepito Rossi in campo
“Non è ancora in gruppo e non mi risultano tempi brevi come dicono i giornali. Vediamo se ci saranno sorprese”.
Un giudizio sull’attuale situazione della squadra alla vigilia di tre importanti appuntamenti
“Siamo molto orgogliosi di questo momento della squadra, ma non abbiamo ancora fatto niente: teniamo tantissimo alla Coppa Italia. Abbiamo l’opportunità di eliminare entrambe le squadre ai primi posti in classifica”.
Napoli Lazio una partita che interessa il futuro della Fiorentina
“La guarderò, ma onestamente non mi interessano i risultati degli altri”.