Home VETRINA Tre schiaffi in Toscana al PD. Dopo un decennio Arezzo, feudo...

Tre schiaffi in Toscana al PD. Dopo un decennio Arezzo, feudo della Boschi torna al Centrodestra

admin
421
0

ghinelli-buonoIl Pd in Toscana ha preso tre schiaffi, di quelli che lasciano le guance gonfie per una settimana. E spesso non basta. Dei tre ballottaggi nelle città maggiori il PD di Renzi non è riuscito a portarne a casa neanche uno, a cominciare dalla “rossa ” Arezzo che è passata al centrodestra.
La sorpresa maggiore, appunti, si è registrata ad Arezzo, unico capoluogo di provincia al voto, dove il renziano Matteo Bracciali, partito con un vantaggio di 8 punti dopo il primo turno, è stato sorpassato da Alessandro Ghinelli di forza italia, che ha raggiunto il 50,83% dei voti.

A Pietrasanta (Lu) Massimo Mallegni, candidato di centrodestra, ha superato Rossano Forassiepi con il 54,53% dei consensi.A Viareggio (Lu) Giorgio del Ghingaro, ex sindaco dem di Capannori, ha battuto il candidato “ufficiale” del pd Luca Poletti con il 60,33% dei voti. Il voto di Viareggio è importante come quello di Arezzo perchè il successo è andato ad un candidito delle sinistra appoggiato da liste civiche e non a quella lista istituzionale voluta da Rossi e da Renzi. Una sconfitta amara perché arrivata all’interno del Pd di Renzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui