Arriva la nuova estate a Firenze. Domani mercoledì 22 luglio, dalle ore 19.30, ci sarà l’inaugurazione di “Di Cultura in Piazza”, in piazza del Carmine.
Questo progetto, promosso da Aics (Associazione Italiana Cultura Sport – Comitato Provinciale di Firenze) nasce con l’intento di valorizzare questo suggestivo luogo recentemente pedonalizzato, rendendolo spazio di incontro e di intrattenimento per i cittadini e palcoscenico per gli artisti locali. Fino a fine estate, ogni giorno, dalle 18 in poi, saranno organizzate iniziative culturali, concerti ed eventi di vario genere dallo sport alle attività educative per i più piccoli.
Nella piazza sarà allestito anche uno spazio ristoro, gestito da Farina 00, un’azienda di ristorazione fiorentina specializzata nei prodotti derivanti dall’Arte Bianca e a km 0, che offrirà piatti nostrani, pizze, una vasta selezione di birre artigianali e cocktail (dall’aperitivo fino al dopo cena) sia col servizio al tavolo sia con street food.
Per l’inaugurazione si esibiranno a partire dalle 19,30 gli sbandieratori della Signoria, a seguire la breve presentazione del progetto con invito rivolto al Sindaco, il saluto dei Bianchi di Santo Spirito e poi la musica pop’n’roll & new folk degli Street Clerks, band fiorentina.
Venerdi 24 luglio, ore 20.00 sarà la volta dello spettacolo di danza, “New York Dancers in Florence”, Toscana Dance HUB, direzione artistica Giada Ferrone, con Kinesis danza.
E ancora domenica 26 luglio, ore 20.30 Marco di Maggio Duo, duo musicale di Rockabilly, lunedi 27 19-24, spettacolo di danza, “Les Voyage” Coreografia di Arinanna Benedetti, Florence Dance Center, Martedi 28, ore 20.30 Varano Brothers, spettacolo musicale, Mercoledi 29, dalle 20 alle 21, lezioni di tango gratuite aperte a tutti e dalle 21 fino alle 23, spettacolo di tango, “Milonga sotto il cielo di Firenze” in collaborazione con le migliori scuole di tango fiorentine.