Home VETRINA Ferrovie ancora nel caos a S.M.Novella. Per un guasto una parte...

Ferrovie ancora nel caos a S.M.Novella. Per un guasto una parte dei binari inutilizzabile

admin
482
0

Un guasto, dopo lavori di manutenzione effettuati nella notte, ha mandato in crisi il traffico ferroviario alla stazione di S.M. Novella a Firenze dove una parte dei binari è stata inutilizzabile fino alle 10.30. Una sessantina i treni che hanno accumulato ritardi tra 15 e 50 minuti (oltre 20 quelli a media e lunga percorrenza e una quarantina i regionali). Quattro convogli locali sono stati cancellati e altri 4 limitati. Un altro guasto ha creato problemi sulla linea Empoli-Pisa.
A provocare i disagi di questa mattina intorno al nodo di Firenze è stato un guasto verificatosi durante le attività di cantiere per urgenti interventi di manutenzione all’infrastruttura, cominciati già nel corso dalla notte, a causa dei quali alcuni binari erano stati temporaneamente messi fuori servizio. Lo si legge in una nota di Ferrovie dello Stato, che ha convocato una riunione di emergenza sulla situazione in Toscana. L’amministratore delegato ha anche disposto un’inchiesta interna su quanto è accaduto.

“Dobbiamo preoccuparci anzitutto dei viaggiatori. Per questo dobbiamo stare in allerta dal momento in cui un treno accumula un minuto di ritardo. Non è ammissibile quello che è successo in questi giorni”. Così l’a.d. di Fs Michele Mario Elia nel corso di una riunione di emergenza sulla situazione in Toscana. “Ricordiamoci che prima di tutto viene il cliente – ha ricordato Elia ai massimi dirigenti dell’azienda – che deve viaggiare in perfetto orario e in assoluto comfort, a cominciare dall’aria condizionata nelle carrozze”.(ANSA).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui