Home VETRINA L’Enac invita Vueling a risolvere i problemi con i passeggeri o verranno...

L’Enac invita Vueling a risolvere i problemi con i passeggeri o verranno bloccati i voli in Italia

admin
331
0

Dopo il caos del volo da Firenze a Palermo della compagnia Vueling con nun ritardo di ben 19 ore lasciando i passeggeri a se stessi all’aeroporto di Pisa, è arrivato il disastro di Fiumicino che ha messo ancora in difficoltà la compagnia spagnola che ha scelto come Firenze come una delle sedi più importanti. Adesso c’è il rischio di un’interruzione della licenza da parte dell’Enac. Aut aut dell’Enac alla compagnia low cost Vueling checancellato diversi voli dopo l’incendio dell’altro giorno a Fiumicino. Intanto la situzione sta comunque tornando alla normalità nello scalo romano e martedì il ministro dell’Infrastrutture Graziano Delrio ha convocato i vertici di Enac e Adr per un confronto. Delrio, in una intervista a ‘Repubblica’ ha attaccato alcune compagnie e sottolineato che i passeggeri sono stati in alcuni casi “tratattati come bestie”.

L’avvertimento – Enac invita la Vueling a intervenire per risolvere i disservizi all’aeroporto di Fiumicino “pena la sospensione delle autorizzazioni a volare in Italia”. Enac sollecita la compagnia ” a garantire ai passeggeri l’assistenza e ripristinare prontamente le condizioni di operatività”. Ancora stamane si registrano voli cancellati.

La situazione – Voli regolari all’aeroporto di Fiumicino. Si torna alla piena normalità nello scalo romano, dopo i disagi dei giorni scorsi legati all’incendio che ha colpito la pineta di Focene e il blackout del giorno successivo. Al momento sono pochissimi i voli che fanno registrare ritardi. Non ci sono file davanti ai banchi d’informazione della low cost Vueling, dopo che ieri aveva lasciato a terra circa 900 passeggeri, anche se ci sono lungaggini per le operazioni ai check-in della compagnia iberica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui