Home VETRINA Il tribunale del Riesame annulla il decreto di sequestro per Palenzona e...

Il tribunale del Riesame annulla il decreto di sequestro per Palenzona e Bulgarella. “Nessun rapporto con cosa nostra”

admin
705
0

Il Tribunale del riesame di Firenze ha annullato il decreto di sequestro  della documentazione portata via dall’ufficio e dall’abitazione del vicepresidente di Unicredit Fabrizio Palenzona. Si tratta delll’inchiesta sui rapporti tra l’imprenditore Andrea Bulgarella e Unicredit nel quale il manager Unicredit è indagato per uno stanziamento da 15 milioni di euro (in realtà ancora non ancora erogato dall’Istituto di credito) a Bulgarella.

A Palenzona era stata anche contestata l’aggravante mafiosa, ma ora arriva il clamoroso dietrofront dei giudici del Riesame, secondo i quali dallo stesso decreto di sequestro emergerebbe l’estraneità dell’imprenditore di origine trapanese operante a Pisa da anni, con Cosa Nostra e in particolare con il boss siciliano ancora latitante Matteo Messina Denaro. Il Tribunale del riesame di Firenze sottolinea che Bulgarella se ne andò da Trapani proprio per evitare questo tipo di collusione.

La procura di Firenze, che coordina le indagini dei carabinieri del Ros, contesta a Palenzona di aver ‘aiutatò Bulgarella nel suo tentativo di rientrare da un debito da 60 milioni di euro con Unicredit. La contestazione relativa alla mafia è dovuta al fatto che Bulgarella è ritenuto dagli inquirenti vicino ad ambienti di Cosa nostra. In fase di discussione al riesame i difensori di Palenzona, gli avvocati Massimo Dinoia e Nino D’Avirro, hanno sottolineato come il piano di rientro del gruppo Bulgarella non sia mai stato approvato da Unicredit.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui