Home TOP NEWS ITALPRESS Viale Talenti, riaperto il sottopasso dopo verifica dei vigili del fuoco

Viale Talenti, riaperto il sottopasso dopo verifica dei vigili del fuoco

Redazione
500
0

Per effettuare accertamenti sul rischio di un possibile cedimento i vigili del fuoco hanno chiuso ieri sera, giovedì 7 gennaio, una corsia del sottopasso di viale Talenti a Firenze in uscita dalla città dal lato del sottopasso. Sul posto i tecnici del Comune stanno facendo le opportune verifiche, attenzione alle probabili code.

Falso allarme per un nuovo cedimento del sottopasso di viale Talenti. Dopo la  verifica più approfondita dei tecnici del Comune e degli stessi pompieri si è però appurato che il sasso finito sull’auto in transito non era materiale che si era staccato dal sottopasso, bensì un frammento di pietra serena finito in strada dopo essere caduto da un mezzo impegnato in lavori edili.
Così Palazzo Vecchio ha disposto la riapertura della corsia di marcia chiusa per precauzione. La struttura venne chiusa d’urgenza al traffico già nel dicembre 2013. Anche in quell’occasione i vigili del fuoco notarono un pericoloso rigonfiamento nel cemento armato del sottopasso, realizzato negli anni ‘70 con materiale da costruzione scandente (secondo quanto appurato allora dai tecnici del Comune). In quell’occasione servì quasi un mese di lavori (e di forti disagi) per mettere in sicurezza la strada. I tecnici rafforzarono il sottopasso con dei contrafforti in acciaio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui