In occasione di Pitti Uomo 89, Reign Italia – marchio italiano di abbigliamento uomo e donna del segmento fashion premium – presenterà per la prima volta le sue Collezioni FW 2016 presso uno spazio espositivo ricavato all’interno della restaurata Palazzina Reale nella Stazione Santa Maria Novella e del nuovissimo ed esclusivo localeReale, ad essa annesso.
La Palazzina – splendido esempio di architettura italiana degli anni ’30 – fu inaugurata insieme alla stazione il 30 ottobre 1935 alla presenza del Re Vittorio Emanuele III e del ministro Costanzo Ciano. Destinata alla sosta e alla residenza temporanea del Re e della corte, si caratterizza per la preziosità dei materiali di rivestimento, la ricercatezza dei particolari e delle finiture. Elementi questi che ben si sposano con i valori che il Brand da sempre esprime nei propri prodotti, caratterizzati da un elevato contenuto di ricerca e innovazione.
L’esclusiva location si accenderà di musica e divertimento giovedì 14, a partire dalle ore 20, con un party organizzato da Reign Italia in collaborazione con due tra le più note discoteche italiane, Peter Pan di Riccione e Villa delle Rose di Misano Adriatico, con la straordinaria partecipazione dei DJ americani David Morales e Michel Cleis, e con la sponsorizzazione di importanti e selezionati brand internazionali quali Martini & Rossi, Moet & Chandon e Burn energy drink.
L’iniziativa si inserisce in una strategia di riposizionamento avviata dal brand alla fine dello scorso anno con l’arrivo in qualità di Chief Marketing Officer di Stefano Battistini, manager con importanti esperienze come consulente strategico di brand internazionali. L’obiettivo di Reign Italia, che attualmente è distribuito nelle migliori boutique in Europa e in alcune delle località internazionali più importanti, è infatti di presentare le proprie creazioni in spazi espositivi a forte contenuto di design o in ambienti caratterizzati da un prestigioso stile architettonico.
La strategia di sviluppo del brand riguarderà non solo il canale wholesale, ma anche e soprattutto l’e-commerce, con la rivisitazione dell’intero business, e il canale retail, con il progetto di aprire il primo flagship store nell’arco di un anno.