“Il sentimento di delusione che si avverte in città dopo la chiusura del mercato può costituirci un problema, per questo lancio un appello ai tifosi e a chi ama questa maglia: continuate a spingerci, insieme siamo più forti”.
Così Paulo Sousa aspettando la partita con il Carpi, una vigilia in cui il tecnico viola ha voluto fare una premessa: non commentare le scelte di mercato della società, anche se poi nel corso della conferenza stampa qualcosa è trapelato.
“Se con le nuove uova la frittata sarà migliore? Prima fatemele aprire, poi vediamo, mi auguro di si’ – ha risposto sorridendo Sousa – In ogni caso Kone e Benalouane non saranno a disposizione per domani perchè non sono ancora arrivati, dopo avrò bisogno di tempo per conoscerli meglio”.
Alla domanda poi se l’anno prossimo sarà ancora l’allenatore viola, Sousa ha risposto: “Mi ritengo un privilegiato e un uomo felice perchè faccio un bel lavoro. Non mi sento un allenatore scomodo ma uno che ha tanta voglia di crescere e vincere”.
La formazione che ha fatto trapelare Sousa non è certamente l’ideale per superare il Carpi in quanto si presenta con un centrocampo dove manca un vero marcatore perchè Ilicic, Mati e Borja non sono adatti ad inseguire i centrocampisti avversari che si ineriscono sulle fasce. C’è da sperare che non sia quella vera