Home CRONACA Stella (Fi): “Fronte comune per portare il G7 in Toscana”

Stella (Fi): “Fronte comune per portare il G7 in Toscana”

admin
414
0
“La politica, le categorie economiche e la società civile si facciano sentire, facciamo squadra e andiamo nella stessa direzione. Firenze e la Toscana non possono perdere l’opportunità che rappresenta il G7. Non possiamo stare in silenzio nei confronti della scelta di Renzi di non far svolgere a Firenze il G7 preferendo, secondo indiscrezioni non smentite, Lampedusa”. Lo dichiara il vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella, coordinatore fiorentino di Forza Italia.
“Nardella e Rossi convochino subito una riunione con tutti i soggetti interessati – è l’invito di Stella -. Facciamo sentire la voce della Toscana, non perdiamo questa occasione. Mi domando: quali sarebbero i motivi di abbandonare l’ipotesi Firenze come sede del G7? Si vocifera che la pista dell’aeroporto di Firenze sarebbe troppo corta, effettivamente la pista dell’aeroporto di Lampedusa è 50 mt più lunga di quella di Firenze, Lampedusa è 1.800 mt mentre Peretola è 1.750 mt. Nessuno crede a questa favola, e comunque se il problema è la lunghezza della pista facciamo atterrare gli aerei a Pisa, nessun campanilismo”.
“Per Firenze significherà la perdita di 200 milioni di euro: tanti sono i finanziamenti statali che erano attesi per adeguare tutte le infrastrutture destinate ad accogliere i sette leader dei Paesi più importanti al mondo, e i relativi staff – sottolinea Stella -. In particolare, la maggior parte delle risorse sarebbero servite per potenziare il Polo Fieristico della Fortezza da Basso, e per adeguare definitivamente la pista dell’aeroporto Amerigo Vespucci. Due opere di fondamentale importanza per il rilancio dell’economia fiorentina, e che la città si sarebbe ritrovata per gli anni a venire”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui