Home MAGAZINE Artigianato è Arte eccellenze in mostra al Pio Istituto De’ Bardi

Artigianato è Arte eccellenze in mostra al Pio Istituto De’ Bardi

Avatar
476
0

Si intitola “Artigianato è Arte” la mostra di pittura e artigianato organizzata da Cna Pensionati Firenze che verrà inaugurata sabato 16 aprile, alle 15.30, al Pio Istituto De’ Bardi (in via De’ Michelozzi 2 a Firenze). Il taglio del nastro avverrà alla presenza di Andrea Calistri, presidente di Cna Firenze; Roberto Ciulli, presidente Cna Pensionati Firenze; Eugenio Giani, presidente del Consiglio Regionale della Toscana; di Fiammetta Capirossi, consigliera regionale; di Maria Federica Giuliani, presidente della Commissione 5 Cultura e Sport del Comune di Firenze. L’esposizione, che verrà presentata da Renzo Del Lungo presidente Cna Arte Pensionati Firenze e Daniela Quiriconi presidente Raggruppamento Donne Cna Pensionati Toscana, gode del patrocinio del Comune di Firenze ed è stata allestita grazie al contributo dello stesso Del Lungo.

La mostra resterà aperta fino a lunedì 25 aprile e vanta contributi importanti quali eccellenze di manufatti, sculture, quadri, con un connubio perfetto fra artigianato e arte.

L’evento sarà l’occasione anche del battesimo di “Donne senza Tempo”, il coordinamento toscano al femminile di Cna Pensionati e Cna Impresa Donna Toscana, con opere che lanciano una sfida fra passato e presente fino al futuro dell’artigianato.

Infine, spazio anche al “Futuro dell’Arte”, esposizione di pittura con opere ad opera dei più piccoli. L’iniziativa è visitabile tutti i giorni con orario: 15-18.30 (feriali), 10-12.30 e 15.18.30 (festivi e prefestivi).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui