Home Senza categoria TORNEO REGIONI Due successi e un pareggio per la Toscana LND

TORNEO REGIONI Due successi e un pareggio per la Toscana LND

admin
411
0

E’ finita a reti bianche la partita d’avvio della Rappresentativa Giovanissimi al Torneo delle Regioni 2016 che si disputa in Calabria. Una partita, giocata alle 9,30 a Pianopoli sul campo P. Catania, in cui i ragazzi del Granducato hanno costruito un’enorme mole di gioco senza però riuscire a concretizzarla, vuoi per errori in fase conclusiva, vuoi per la bravura dell’estremo difensore avversario. Iovino, Del Bianco, Sorso e Venturini non hanno per poco realizzato in gol e la vittoria per 1 a 0 della Campania sul Piemonte impone da domani un pronto riscatto. Impone un’impresa proprio contro i Campani a Lamezia Terme sul campo D’Ippolito

Trento – Toscana 0 a 0

Trento: Quarella, Battistoni, Boneccher, Dapor, De Gasperi, Ettahri, Guida, Marchioro, Marcon, Panizza, Sacchi.

Selez. Endrighi

Toscana: Dambra, Lapini (dal 25 st Cramini), Pellicci, Maggini (dal 25 st Niccolai) Testaguzza, De Pascalis, Sorso (dal 15’st Amatucci) Fazzini (dal 15′ st Somigli), Del Bianco (dal 5′ st Nannini) Venturini (dal 20′ st Melaccio), Iovino.

Selez. Chiti

ALLIEVI

Un confronto aperto e tirato dove la forza di carattere della formazione allenata da Manneli è riuscita ad avere la meglio su avversari coriacei e mai domi. A decidere la partita è stato il gol del neo entrato Canessa dopo che la Toscana si era portata avanti di due lunghezze con la bellissima realizzazione di Bellini, al primo giro di orologio, e il raddoppio di Messina dal dischetto. Ma il Trento non ci stava e prima, nella prima frazione di gioco accorciava le distanze, e dopo, a metà ripresa, pareggiava i conti. Partita in bilico emozioni a ripetizione fino alla gol davvero pesante di Canessa. Te punti d’oro per contrastare la marcia del Piemonte, vittorioso per 1 a 0 sulla Campania e in vista del confronto con questa ultima, domani lunedì 30 maggio a Lamezia Terme sul campo D’Ippolito. Una sfida verità contro semifinalista della scorsa edizione, con i ragazzi di Mannelli chiamati a confermare fin da subito le loro legittime ambizioni.

Trento- Toscana 2 a 3

Toscana: Satti, Bambi (35′ Tempestini), Bellini (dal 20′ st Fontana), Biagi (dal 25′ st D’Angelo), Brandi (dal 30′ Mezzarini), Calzolai, Cerretelli (dal 15′ Poli), Donati, Marcellusi (dal 10′ st Canessa), Messina, Sollazzo

Selez. Mannelli

Reti: 1′ pt Bellini (To), 7′ pt (rig.) Messina (To), 14′ pt Lechthaler (Tr); 23′ st (rig.) Nardelli (Tr), 27′ st Canessa (To).

JUNIORES

Prima, per una ventina di minuti, ha retto l’onda d’urto avversaria, poi ha piazzato un colpo al curaro e quindi per oltre un’ora si è difesa da un Trento invelenito ma incapace di pungere e, per di più, pericolosamente esposto alle ripartenze della Toscana. Che alla fine, anche dopo interminabili minuti di recupero, ha portato a casa la vittoria. Il gol che decide tutto arriva alla mezz’ora quando Biagi si impadronisce della fascia destra, penetra nella retroguardia avversaria e rimette al centro per l’accorrente Ceramelli che di destro insacca nell’angolino. La partita è ancora lunga, Trento non ci sta e rinforza il reparto offensivo a cui la Toscana contrappone un’ordinata difesa. Poche però le occasioni da gol trentine, diverse invece quelle che in contropiede i ragazzi di Gatti hanno per realizzare il raddoppio. Domani contro la Campania, vincitrice per 3 a 1 sul Piemonte VA, u duello da far tremare i polsi.

Trento – Toscana 0 a 1

Toscana: Lampignano, De Masi, Mesinovich, Saccardi, Marianelli (dal 39′ st Stella), Biagi (dal 41′ Melani), Malentacca, Pandolfi, El Falahi (dal 35′ st Bardazzi), Bresciani, Ceramelli (dal 32’st Lumachi).

Selez Gatti

Rete: al 27′ Ceramelli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui