Continua il presidio della Polizia Municipale alle Cascine in occasione del mercato settimanale. Anche questa mattina i vigili sono arrivati sul posto intorno alle 7, quando iniziano ad arrivare gli ambulanti, in modo da effettuare un’azione deterrente nei confronti dei venditori abusivi. E la presenza inizia a dare frutti. Questa mattina, come peraltro i due ultimi martedì di maggio, i venditori non autorizzati si sono allontanati non appena visti gli agenti. Il presidio, in cui complessivamente sono stati impegnati quindici vigili, è continuato fino alle 14.
“Prosegue l’impegno dell’Amministrazione contro l’illegalità nei mercati – sottolinea l’assessore alla sicurezza urbana e Polizia Municipale Federico Gianassi replicando al consigliere comunale Francesco Torselli che sui social network aveva postato foto di abusivi alle Cascine – . Anche questa mattina, grazie all’impegno della Polizia Municipale e ai ripetuti e rigorosi controlli alle Cascine non si è registrato alcun assalto di venditori abusivi. Continueremo con questi controlli mirati contro l’abusivismo commerciale nei mercati e in centro perché la battaglia contro l’illegalità e per la tutela di chi lavora rispettando le regole rappresenta una priorità di questa Amministrazione”.
E i numeri dei sequestri testimoniano i risultati dei controlli effettuati dalla Polizia Municipale al Cascine. Da gennaio ad aprile sono stati quasi 3.800 gli oggetti sequestrati. A maggio, mese in cui è stata disposta una presenza fissa dei vigili alle Cascine nel giorno di mercato, la merce sottratta ai venditori si attesta su oltre 1.200 oggetti.