Manifestazione culturale a Siena “A Seminar la Buona Pianta” in programma sabato 11 e domenica 12 giugno, organizzata da Aboca n collaborazione con Fondazione MPS e con il patrocinio del Comune di Siena.
Due giorni dedicati alla natura in città, con musiche, letture, incontri e passeggiate botaniche per riscoprire l’intimo rapporto tra l’uomo e la natura, le piante e l’ambiente in cui viviamo.
Valentina Lodovini, Michele Serra, Banda Osiris e ancora Geremia Gios,Stefano Mancuso e Luca Mercalli animeranno il ricco calendario degli eventi dedicati alla cultura e all’approfondimento scientifico sui temi legati all’ambiente e alla salute dell’uomo.
Esemplari di piante provenienti da Africa, Asia, Europa, America e Oceania rimarranno in mostra a Siena fino al 31 agosto in 5 punti principali della città.
Gli incontri e gli spettacoli di “A Seminar la Buona Pianta” sono gratuiti, senza prenotazione, fino a esaurimento posti. L’iscrizione è consigliata per il percorso artistico-botanico “Arte Orto. Le Piante dell’Arte” in programma presso il Museo Civico di Siena.