Le radici del territorio, le auto storiche e il Tricolore. Nasce da questi tre valori dell’italianità il nuovo messaggio che Stefano Ricci lancia al mondo della moda, presentando oggi all’autodromo del Mugello la preview della collezione per l’autunno-inverno 2018/19. Una scelta non casuale, il Mugello è infatti in un territorio tra la sede produttiva di Fiesole e la tenuta privata di Poggio ai Segugi, ma il legame è anche con la tradizione familiare che vive di una collezione di rari esemplari di automobili, preferibilmente anni ’50. “Quando abbiamo pensato alla nuova collezione – spiega Filippo Ricci, Direttore creativo della Stefano Ricci Spa – ci siamo posti come obiettivo quello di immaginare l’uomo cosmopolita immerso nella velocità di un dinamico presente. Elegante in ogni momento della giornata, vestito di una qualità senza compromessi, padrone di se stesso.
Ho pensato al Mugello, una terra che sentiamo nostra. Ho voluto osare un abbinamento con l’Autodromo del Mugello e con la velocita”.