In Loutraki, il 3 ° edizione dei Campionati & Festival ETU europei della gioventù ha avuto luogo. Si tratta di un evento unico nel suo genere in quanto dà la possibilità ad ogni Federazione Europea Triathlon di unire quattro giorni di eventi sportivi e culturali al fine di promuovere, non solo le attività sportive, ma anche l’amicizia tra i giovani ragazzi e ragazze, all’età di 14-17.
E ‘stato un grande successo e 32 Federazioni Nazionali hanno entusiasticamente partecipato alla manifestazione con più di 180 giovani atleti.
Inoltre, allenatori e genitori hanno avuto l’opportunità di godere del giorno ben strutturato che ha combinato gli eventi sportivi, una visita al lato storico di Heraion, una conferenza sulla lotta al doping e naturalmente … la festa in spiaggia.
Prima che il Festival, molti dei nostri Federazioni, che fanno parte del Programma europeo per lo sviluppo, ha avuto la possibilità di partecipare ad un campo di sviluppo a Loutraki, professionalmente organizzato e gestito dai migliori allenatori Triathlon internazionale.
Gli uomini della gioventù finale A
Conor Bentley (GBR)
Alexandre Montez (POR)
Jan Bader (AUT)
Le donne della gioventù finale A
Libby Coleman (GBR)
Karolina Helga Hornath (HUN)
Anna Gorena (RUS)
staffetta mista
GBR
FRA
POR