Voglia di uno spaghettino allo scoglio vista mare? Se ti trovi sulla costa ti consigliamo qualche posto da provare a cena tra Castiglioncello e Cecina. Testati e approvati, alla portata di tutte le tasche. Comincia oggi il viaggio della Gazzetta di Firenze sul litorale toscano, in 5 puntate.
Piccola Stella – Marina di Cecina
Il menu è stato recentemente rinnovato, è breve ma ricco di soddisfazioni. Vivamente consigliato il tris di antipasti di mare di ieri, oggi e domani, ovvero un antipasto tradizionale, uno rivisitato e uno futuristico. Personalmente non sono riuscita ad abbinare il cibo all’epoca, ma il risultato era ottimo. Per chi è molto affamato: Gran Frittura, dove il grande nel nome rispecchia le proporzioni. Il plus: i dolci. Delicati, particolari e ben presentati.
Viale della Vittoria, 98 – Tel. 0586 622884
La Capannina – Marina di Cecina
Aperitivi con vista, pizze, ma soprattutto un’ottima selezioni di piatti di pesce. Per cominciare scegli l’antipasto del giorno, tre assaggi che cambiano a seconda della disponibilità degli ingredienti e del mood dello chef. Prosegui con un primo di pasta fresca o un secondo di pesce. Must have: tagliolini bianchetti e tartufo. Per chiudere in bellezza un sorbetto fuori dal comune: melone e peperoncino. Fresco e rinvigorente.
Localita’ La Cecinella – Tel. 0586 620151